giovedì 4 settembre 2008

Le temutissime

Pagelle 1° giornata.

AC Zimbawe: la squadra che sbaraglia le altre nei sondaggi, miete la prima vittima anche sul campo: il povero Bojon soffre la supremazia, fisica soprattutto, degli uomini di Passaglia, che portano a casa i primi tre punti e si portano subito in vetta alla classifica a braccetto con Viola e Baltic. Siamo sicuri che non si tratta di una meteora.
VOTO: 8. CONVINCENTE.

ASD Bojon: di solito si dice "buona la prima". Non è così, per quanto riguarda almeno il risultato. Dal punto di vista tattico gli uomini di Berto si sono mossi egregiamente ma i carichi di lavoro imposti dal preparatore atletico si fanno ancora sentire. Ma quando le gambe si ammorbidiranno, questa squadra lotterà anch'essa per il titolo.
VOTO: 6. CORAGGIO.

Franco's Team: era lecito non aspettarsi una vittoria dalla nuova squadra materasso della LFV, ma almeno i 12 tifosi accorsi allo sstadio speravano di vedere qualcosa di meglio. 3-0 secco e tutti a casa a riflettere, ma soprattutto a pensare già ai copi di gennaio oppure a richiedere una finestra di mercato per mettere a posto la rosa.
VOTO: 4. DEBOLE.

Baltic FC: altro che mercato scadente senza copi altisonanti. Tutti, dal primo all'ultimo ci siamo sbagliati sulla stagione del Baltic, che alla prima, davanti a pochi scettici tifosi, non solo non stecca, ma vince convince e stravince. C'è da dire che l'avversario non è dei migliori, ma resta il fatto che un 3-0 è una grossa iniezione di fiducia per il gruppo.
VOTO: 8. CONCRETO.

Real Pacific: Pacific Town doveva festeggiare il ritorno del campionato, i grandi acquisti, le grandi prospettive ed invece a gioire è la Viola, che stende i fornetti. Niente da fare per Fornasier che rimedia una sconfitta, anche se di misura. Ma poco male, è solamente l'inizio e non saranno di certo due gol subiti che fermeranno le ambizioni di questa squadra.
VOTO: 6. INCERTO.

Viola FC: "Gilardino? Un brocco" queste erano state le parole di molti funionari di mercato della LFV, che dovranno ricredersi perchè il Gila segna e porta alla vittoria la squadra i Modolo. Segna due gol nel primo tempo ma poi subisce il ritorno dei fornetti nel secondo tempo. La squadra gira già bene e si è già portata in testa, sono avvisati i concorrenti.
VOTO: 7.5. DECISO.

FC Spartacus: possiamo definire fortunata la prima giornata della squadra di Piovesan che pareggia, sì, ma dopo aver preso l'imbarcatra dalla squadra di Ragazzi. Gli spartani guadagnano un punto in laguna ma devono ringraziare i Santi in Paradiso per avergli concesso quel rigore inesistente al 96'. Speriamo che non succedano più questi episodi.
VOTO: 6.5. MOLTO FORTUNATO.

FC Serenissima: Bim bum, 2-0 veneziano. Thè caldo, due risate, due cambi sbagliati e..Bim bum di nuovo, questa volta però due mazzate prese dagli spartani. Incostante la squadra di Ragazzi che prima gioca, brilla convince poi si fà rimontare clamorosamente dagli uomini di Piovesan. La prima non è andata bene, speriamo che il futuro ci riservi partite migliori.
VOTO: 6-. DISTRATTO.

In fede,
Paolo Ziliani.

1 commento:

Fc Spartacus ha detto...

voglio ufficialmente denunciare Il sig.Paolo Ziliani perchè chiara la sua parzialità nelle sue pagelle nei confronti della squadra Serenissima, a scapito della squadra Spartacus. Fortunati un corno, Spartacus ci ha creduto fino alla fine, sfruttando le debolezze dell'avversario ormai sicuro di avere la vittoria in tasca.Mai mollare, perchè spartacus è lì a sperare. la serenissima meritava 4.5, mentre spartacus meritava almeno 7. In più una svista arbitrale non può condizionare un voto dato a una squadra che non prende senz'altro la decisione di darsi un rigore, casomai si da un voto negativo all'abitro, no? ci rifletta sig.Ziliani, ci rifletta.