giovedì 17 settembre 2009

SuperPagelle

Seconda edizione della stagione delle Pagelle più temute del triveneto, sempre a cura del nostro ormai stimatissimo Paolo Ziliani.

Viola Fc:
Forse i giocatori di Modolo si sono seduti sugli allori dopo la prima vittoria stagionale che li ha visti balzare in vetta alla classifica. Infatti, ecco la seconda giornata ed ecco tre sberle clamorose dalla nuova capolista. Forse bisognava concentrarsi di più invece che festeggiare, forse bisognava allenarsi di più invece che andare a ballare la sera o forse la prima vittoria è stata un caso?
VOTO: 5. DUBBIOSO.

Real Pacific:
Let's fly Pacific! Non si dovrebbero aggiungere altre parole riguardo l'inizio del campionato della squadra oramai diventata napoletana grazie al soprannome, Ciro, del suo presidente. Due partite, due vittorie, ma non vittorie fortunose o insperate, due partite vinte sul campo, la prima soffrendo e rimontando e la seconda domindando. Che sia l'anno buono?
VOTO: 7.5. MATTATORE.

Baltic Fc:
"Din don" "Chi è?". " Sono il Baltic, ti ricordi?". Come scordarsi il Baltic vincitrice due anni fà del campionato e messo a terra dalla crisi finanziaria che non ha permesso a Tantulli di fare un mercato rispettando le aspettative dei russi tifosi. Due a zero, tre punti, terzo posto ed ora una striscia vincente da incrementare, almeno a due. Dopo la pioggia arriva l'estate.
VOTO: 6.5. IN CAMPANA.

Asd Bojon:
Cassano, Milito, Di Vaio. Chi? Li avete visti? No perchè in redazione non sono pervenuti nè in formazione nè a fine partita. Mah. Il trio, definito dalla stampa, delle meraviglie, doveva rianimare le folle, far esplodere stadi anche avversari, portare migliaia di tifosi in trasferta e invece niente. La seconda giornata flop colossale del Bojon, nemmeno un segno di vita.
VOTO: 5. APATICO.

Spartacus Fc:
L'inizio per la squadra di Piovesan è sempre stato un tabù: l'anno scorso quasi retrocessa a metà campionato è riuscita a risalire e vincere la Champions; quest'anno due partite due sconfitte e mourinhanamente dzero punti. Sarà che agli spartani piace perdere all'inizio, accumulare rabbia, critiche, essere sfiduciati per poi mangiarseli letteralmente tutti. Anche quest'anno speriamo sia così.
VOTO: 4.5. ANNEBBIATO.

Fc Serenissima:
Prima il rischio di vincere poi la beffa alla prima giornata, alla fine la tanto agoniata ed insperata vittoria. Il campo di Piovesan, difficile per antonomasia, è stato espugnato. Ora comincia il campionato della Serenissima che dovrà però mantenere standard alti e soprattutto essere costante. Un' altra pretendente per il titolo? Troppo presto per dirlo ma sognare non è proibito.
VOTO: 6.5. REATTIVA.

U.S.Città di Castello:
Chissà cosa passa per la testa ai tifosi castellani in questo periodo: si domanderanno come può una neopromossa rischiare di vincere a Bojon City e rischiare di vincere con la detentrice del titolo in casa. Le agenzie di stampa di Castello non riescono a capire la filosofia dell'allenatore Gian Maria Boro, nominato capo allenatore per questa stagione. Serve una scossa, Castello è con te.
VOTO: 5.5. STORDITO.

Ac Zimbawe:
Nel golf si direbbe "Droppa e salva il par": vale a dire, non rischia, prende quello che di buono ha da offrire questa partita. E va bene così a Passaglia, pronto per esplodere alla prossima giornata quando si tornerà a giocare tra le mura amiche. Due partite quattro punti, bilancio positivo per gli africans che cominciano già a mettere il fiato sul collo alla capolista Pacific. Altro scontro a due?
VOTO: 6/7. ESSENZIALE

Distinti saluti

Doyle Brunson

2 commenti:

ruggero ha detto...

ottime pagelle,ma questo real pacific cari miei sta già scappando e andrà lontano secondo me...

Fc Spartacus ha detto...

Il presidente piovesan fa sapere tramite la sua squadra di ben 47 legali che intende denunciare la redazione delle pagelle di Paolo Ziliani per aver offeso e denigrato senza motivazioni plausibili la squadra dello Spartacus dopo la recente sconfitta con la Serenissima. Si parla di una causa per decine di milioni di euro.